Innovazione Tecnologica - Transizione 5.0
Oggi i temi della digitalizzazione e della sostenibilità sono al centro della trasformazione delle aziende. e questi temi sono percorsi convergenti, oramai mandatori, per una maggiore competitività e resilienza del nostro sistema produttivo.
Il pianto “Transizione 5.0” è la prosecuzione di “Industria 4.0”: predispone un credito d’imposta proporzionale alla spesa sostenuta per gli investimenti effettuati in efficienza energetica (hardware e software purché interconnessi, con la medesima ottica di Industria “4.0”) e in tecnologie per l’autoproduzione di energia con percentuali crescenti secondo l’effettivo risparmio energetico conseguito e certificato da terza parte.
Siamo dalla parte del cliente nella predisposizione di piani di rinnovamento tecnologico per le utilities energetiche proponendo sistemi e soluzioni innovative ad alto risparmio energetico. Siamo in grado di modellare il consumo e di individuare la soluzione migliore da tutti i punti di vista sia in sostituzione che in revamping e in gestione. Proponiamo sistemi di retrofit in grado di migliorare le prestazioni dei macchinari.